RSS Feed

525600 minutes

Un anno. E’ tanto, è poco? E’ un traguardo che non mi aspettavo di raggiungere con un blog ancora attivo, soprattutto, come ben si ricorda chi mi ha aiutato a far nascere questo pezzetto di carta virtuale, e  si è sorbito tutte le mie paranoie “Non durerà un mese”. E incredibilmente c’è ancora gente che ha voglia di continuare a confrontarsi con me, chiedere, capire, farmi i cazziatoni se non scrivo per troppo tempo, farsi prendere da dubbi tipo “Oh, ma non è che quel post cattivissimo l’hai scritto perché ti rompo troppo le palle con Gaber, no?”, commentare. Gente che trova interessante leggere quello che scrivo, e legge tutto, sempre, anche se non commenta mai. L’altra sera ero ad un aperitivo, e stavo raccontando un episodio legato ad una persona; sono stata interrotta da: “Lo sappiamo, l’hai scritto nel blog”. Ancora mi devo riprendere, che un conto è scrivere di getto pezzi di vita come se avessi un diario, un altro è accorgersi che poi diventa senza lucchetto, quel diario, anche se i lucchetti dei diari dei quindici anni si aprivano schioccando le dita, praticamente.

In un anno, il 44,3% dell’italica gente legge mediamente tre libri (io alzo notevolmente la media, direi). In un anno, facciamo sesso 108 volte (qui mi sa che la abbasso). Trilussa, nella sua “Statistica”, spiega che te tocca un pollo all’anno, e se tu non lo mangi, c’è un antro che ne magna due. In un anno, abbiamo giocato al Superenalotto e buttato nel cesso tentato la fortuna per un ammontare pari a 85 milioni di euro. Un sacco di cose succedono, in un anno.

How do you measure a year?

Un video tratto da uno dei musical a cui sono più legata, “Rent”, per ringraziarvi di questo pezzo di strada che avete fatto insieme a me, e perché si sa, si cammina meglio cantando.

Measure your life in love.

7 responses »

  1. Buon compleanno!!! E grazie per i bei post che hai condiviso con noi !!!! Scrivi di più!!!

    Reply
  2. Mi associo ai festeggiamenti per il blog compleanno!

    Reply
  3. Super auguri!!! 🙂

    Reply
  4. Mattia Marasco

    Eravamo davanti a quel tavolo a scegliere il nome del blog, l’url… ricordo che per il template c’è voluta almeno un’ora e mezzo ed ora siamo qui a ricordare tutto ciò un anno dopo. Posso dire “te l’avevo detto!”? Però… “scriva di più cazzo!” 😛
    abbraccio infinito

    Reply
  5. Io sono uno di quelli che legge i blog e che non li commenta mai. Vabbè.
    Io c’ero quel giorno da Tommaso pioveva e sul tavolo c’era una torta alla marmellata con la scritta “Pacula Day”.

    Buon compleanno!

    🙂

    Reply
  6. Buon Bloggheanno! io pure c’ero! ;-prrr

    Reply
  7. buon compleanno, senza lucchetto!

    Reply

Leave a Reply

