RSS Feed

Cinquantotto

Per ragioni a me ignote, si è diffusa questa credenza secondo la quale affiggere ad una parete un foglio con sopra riportato il magico numero terrebbe lontane mosche e zanzare.

Secondo il principio “io non ci credo, però non si sa mai, quindi nel dubbio intanto lo faccio”, una collega ha attaccato un Cinquantotto rozzamente disegnato su un bel cartoncino A4 bene in vista nel suo ufficio. Perchè mosche e zanzare non se ne vedono molte da queste parti, in compenso rompiballe come se piovesse.

Recentemente, un amico ha creato su Facebook un Gruppo Chiuso – cioè uno spazio visibile soltanto a chi ne fa parte ed accessibile solo su invito – chiamato FANculo (M., sei un geniaccio, te l’ho già detto?) Ora, a parte che l’idea in sé mi ha fatto sganasciare dalle risate, il principio era: “Quante volte avreste volentieri insultato pesantemente (eufemismo, come si evince chiaramente dal nome del gruppo, per l’appunto) qualcuno, ma le convenzioni/buona educazione/paura delle ritorsioni/pensiero delle conseguenze vi ha frenato? In questo spazio, potete dare libero sfogo alla vostra vena polemica”. Insomma, FANculo è nato martedi, e vi farei vedere che sfilza di post già ci sono: io ho contribuito, eh.

Ecco, questo post è il cuginetto beneducato del Gruppo, e consiste nel ripetere tipo mantra “Cinquantotto, cinquantotto, cinquantotto, cinquantotto”. Appurato che ancora nessuno, incomprensibilmente,  si è deciso a produrre in serie il filtro acustico la vie en rose, bisognerà studiare altre strategie per liberarsi dalle persone moleste. Preferibilmente, strategie non violente e sanguinose, ché poi si finisce in gattabuia ed è un peccato, adesso che è primavera. Urgono soluzioni, incombono scocciatori.

(se volete – e io lo so che voi volete – posso procurarvi un invito per il gruppo, eh.)

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: