RSS Feed

La musica batte *solo* sul Due

Durante i miei mesi di lavoro da allegra precaria, presto la mia meritoria opera nel dorato mondo della televisione. Anche di questo, parlerò meglio un’altra volta. Miniera inesauribile di spunti, la TWU’ (cit. da lei, che se non la conoscete, correte immediatamente sul suo blog. E’ fantastico).

La trasmissione della quale mi occupo parla di arte, cultura, bellezze paesaggistiche e storiche del nostro bel Paese. Mostre, restauri… quelle cose lì. Quando va in onda, durante i titoli di coda scorrono in sovrimpressione anche i recapiti telefonici. Cioè la redazione. Cioè io.

Metà Novembre, mattina, ore 10:37. In redazione squilla il telefono.

“Pronto?”

“Si, buongiorno, senta… una cosa importantissima. Sa, ieri mi sono addormentata prima della fine del programma, e allora non sono riuscita a vederlo tutto, e mi sono persa il nome di…”

“Si, signora, mi dica pure.”

“Chi ha vinto X Factor?”

“….”

[naturalmente, era più facile cercare su Google e scoprire che aveva vinto Nathalie, piuttosto che spiegarle che aveva chiamato il numero sbagliato, il programma sbagliato, la rete sbagliata, l’azienda no, quella era giusta. Quando si dice il servizio pubblico.]

 

5 responses »

  1. Fossero tutte come te quelle che lavorano nel “pubblico”! Ad averne cara Franci!
    😀

    ps: ma dimmi la verità, a quel punto ti sei messa comoda e hai iniziato a raccontarle per bene tutta la puntata, giusto? Scommetto che vi siete anche scambiate pareri su chi doveva vincere e chi no… I know.

    Reply
  2. se il prossimo anno mi *perdo* la finale dell”Isola so a chi rivolgermi!!!

    Reply
  3. ahahah grandissima.
    pensa proprio ieri l’altro un signore ha passato tutta la giornata a chiamare @asiadag prendendola per il proprio dottore, benchè gli fosse stato spiegato più volte dell’errore..

    Reply
  4. Ahahah, ma dai!! 🙂 Però a quel punto sì, la disquisizione su chi dovesse vincere era d’obbligo :DD

    Reply
  5. @ Caro : Che tesoro che sei! Beh, non mi sono lanciata in disquisizioni su X Factor, ma in compenso ci siamo messe a discutere di problemi di insonnia e palinsesti televisivi…

    @ marianna : l’Isola?!? Vade retrissimo! 😀

    @ Beca : ammazza… sveglio, pure questo, eh!

    @ La Signora Laura : e mi ha pure detto che era molto contenta che avesse vinto Nathalie, perchè secondo lei era la più brava! 😀

    Reply

Leave a Reply

